Chiediamo alle Aziende di verificare alcune scadenze di cui noi non abbiamo il controllo in quanto, le relative pratiche, sono effettuate da altri professionisti.

  1. La sorveglianza sanitaria (per le Aziende dove è prevista)

Abbiamo effettuato alcuni controlli a campione ed abbiamo rilevato che, con alcuni Medici Competenti, non con tutti, le visite di sorveglianza non sono effettuate con la necessaria periodicità che ricordiamo essere ANNUALE.

Nel caso in cui, le visite, non dovessero essere state effettuate provvedete a chiamare il vostro Medico Competente richiedendo al più presto la programmazione della visita. In estrema alternativa potete decidere, nel caso di recidiva, di nominare un altro Medico Competente.

2. Certificati di Prevenzione Incendi CPI (per le Aziende dove è prevista)

In questo caso la relativa pratica è redatta da un Professionista abilitato alla Progettazione antincendio con cui avete stipulato un contatto/contratto diretto. Ottenuta la certificazione la scadenza della stessa è QUINQUENNALE; abbiamo rilevato che NESSUN progettista, nonostante abbia fattivamente realizzato la pratica e provvede al  rinnovo, non vi avvertirà MAI della data di scadenza. Controllate quindi il vostro CPI. Non fatelo scadere perchè, al contrario di quello che succedeva fino ad un paio di anni fa, una volta scaduto non sarà possibile rinnovare QUELLA pratica, ma andrà fatta ripartendo da zero con notevole aggravio di costi.

Per questa scadenza possiamo aiutarvi andando ad inserire nella nostra piattaforma il vostro CPI; per chi fosse interessato prenda contatto in modo da provvedere a calendarizzare questa importantissima scadenza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *